QUANTI PUTT DOVRESTI TIRARE – Video 774

28 Giugno 2023 0 Di Jury Sini

Putt: qual è la percentuale di imbucata che dovresti avere?

Argomento dolce per alcuni ma più amaro per altri. Se prendiamo come punto di riferimento i Pro sul tour scopriremo che hanno percentuali che rasentano la perfezione nel primo metro, la percentuale crolla sotto il 50% però appena superiamo i 2 mt e così scemando verso il basso: 1 su 3 da 3 mt; 1 su 4 da 4 mt; 1 su 5 da 5 mt; e così via a grandi linee si segue questo andamento di imbucata!

Questi dati ci possono iniziare a far riflettere sul nostro gioco, ovvero: noi quando puttiamo abbiamo dei risultati simili?
Per assurdo il Putt è l’unico colpo dove potremmo battere anche un Pro del Tour vista la non necessità di forza e preparazione, anche la tecnica conta ma un po’ di meno.
Un errore comune è pensare che 2 putt per buca sia un buon risultato. Sicuramente non fare 3 putt (o peggio) è un buon inizio ma la realtà è che dovremmo osare pensando di poter imbucare molto più di quanto non ci aspettiamo mediamente. Imbucare un putt su 5 da 5 metri significa andare sul colpo da questa distanza pensando di poterlo imbucare e non pensando solo di avvicinarsi per garantirsi i 2 putt e scongiurare il tanto temuto 3 putt.

Tu come te la cavi sul putt? Tieni delle statistiche?

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!