B2G: CHI SIAMO!

B2G: Born to Golf è un progetto editoriale che nasce all’interno della golf community, riunendo le competenze, l’esperienza e la passione di professionisti di diversi settori del mondo del golf.

Si sviluppa nel nuovo panorama della comunicazione digitale, offrendo contenuti e servizi, a giocatori e ai golf club, con la finalità di condividere la passione e la promozione del golf.
Con oltre 30 anni di esperienza, attraverso i nostri assets abbiamo la capacità di promuovere la visibilità di aziende che operano già su target golfistici o intenzionate ad entrare nella golf community.

B2G Video Golf è il canale di golf italiano più seguito su You Tube.

Un video magazine in cui vengono affrontati tutti gli aspetti del golf: dalla tecnica alla strategia, dai materiali alle sfide, curiosità e tutto quello che riguarda il golf a 360°.

B2G: Gigi Jannuzzelli by A.Rubelli

B2G: Gigi Jannuzzelli by A.Rubelli

GIGI JANNUZZELLI

Durante la mia storia lavorativa ho ricoperto moltissimi ruoli diversi, dal dirigente sportivo al responsabile eventi, dal responsabile tecnico al custom fitting specialist. Questo ha reso molto varie le mie competenze, le più specifiche sono l’organizzazione e la gestione di eventi, gestione del personale e relazioni pubbliche.

Dal 2010 al 2021 sono stato l’amministratore unico di B2G Business to Green, la società che ho fortemente voluto per rendere reali i sogni golfisti, sia miei che dei miei amici.

Il GOLF è il mio mondo. Golfista dall’età di 6 anni sono velocemente arrivato a giocare prima scratch e poi fino ad un HCP di +3 che mi ha dato la possibilità di partecipare a svariate competizioni internazionali oltre agli innumerevoli campionati nazionali e come invitato ad alcune gare professionistiche.

La passione per il gioco mi ha portato, appena più che maggiorenne, a collaborare con Acentro Golf Vacanze, società leader nei viaggi golf e nella gestione sportiva. Durante gli studi universitari ho collaborato inoltre con la Federazione Italiana Golf come “promotore del nostro sport”. Grazie a questa collaborazione, anni dopo, sotto la guida del grande Gino Pelizzari, ho ricoperto il ruolo di responsabile dell’attività giovanile del Comitato Regionale Lombardo e Capitano della squadra nazionale della Federazione Italiana Golf.

In ambito organizzazione eventi ho avuto la fortuna di collaborare all’organizzazione di un Open d’Italia Femminile, di svariate manifestazioni sportive nelle più grandi piazze italiane e dal 2013 al 2017 ho ricoperto il ruolo di responsabile eventi di Golf Today ed il Mondo del Golf Today. Nel corso della mia vita golfistico/lavorativa sono stato responsabile di varie associazioni sportive e della Federazione Italiana Pitch & Putt.

Sono stato per oltre 10 anni arbitro federale ed ho lavorato per alcune case costruttrici di attrezzatura sportiva come Puma e Cobra in qualità di responsabile tecnico. La passione per i materiali e l’attrezzatura ha radici antiche ma è esplosa nei primi anni 2000 quando ho cominciato a cimentarmi come Club Maker e Club Fitter. Questa passione legata ai ruoli ricoperti lavorativamente parlando mi hanno portato a diventare Custom Fitting Specialist prima per Cobra Puma Golf South Europe e poi presso Clufitting di Gabriele Sorbara, il centro d’eccellenza italiano in ambito attrezzatura custom per i giocatori di tutte i livelli, dal neofita al professionista di tour.

Il golf è la mia vita.

Gigi

 

B2G: Andrea "Benny" Benassi by A.Rubelli

B2G: Andrea “Benny” Benassi by A.Rubelli

 

 

ANDREA BENASSI

Sono un figlio del golf.
Sono uno di quei pochi fortunati golfisti che non si ricorda quando ha iniziato a giocare.
Girano voci che ancora prima di imparare a camminare già stessi giocando: una palla da ping pong, un piccolo legnetto e un appoggio sul divano erano perfetti per fare i primi swing.
Mio padre Romano è un maestro storico di golf, prima a Bologna e Modena, poi al golf Le Rovedine, ha contribuito a creare migliaia di nuovi golfisti di professionisti di golf.
Mia madre Meri ha sempre gestito i pro shop dei principali circoli italiani ed è stata importatrice di vari Brand golfistici.
Per me è stato quindi naturale crescere a pane e Golf.
Il mio fisico esile e poco potente mi ha obbligato ad avere un gioco molto creativo, con la ricerca di recuperare colpi anche da posizioni impossibili.
Questa caratteristica mi è rimasta ancora oggi ed è il marchio di fabbrica del mio gioco nonché una delle parti più divertenti del golf a mio avviso.
Un altro aspetto del Golf che mi ha sempre affascinato era lo scoprire tecniche diverse, provare a replicarle e poi insegnarle a chi non le conosceva. Il gene del maestro di golf era già dentro di me.


Dopo una divertente carriera da dilettante che mi ha portato ad affrontare i migliori giocatori italiani, a farmi giocare in nazionale e a sfiorare il titolo di campione italiano di categoria diverse volte, nel 2006 inizia la mia carriera da maestro.


Il veder migliorare i golfisti è la mia passione.
In contemporanea mi sono dedicato anche ad attività parallele all’insegnamento:
ho frequentato il corso di segretario di golf,
sono consigliere federale nel Comitato Regionale Lombardo,
collaboro con l’azienda Networking specializzata in corsi di formazione per Manager legati allo sport tra cui il Golf,
sempre in prima linea quando si tratta di eventi per la promozione del gioco.
E ovviamente collaboro con Gigi nel canale Youtube B2G Video Golf.

Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita…Sacca in spalla e si va!

B2G: Alessandro Rubelli

B2G: Alessandro Rubelli

Alessandro Rubelli

Sono il fondatore di Caddie Maps, unica azienda in Italia a realizzare Yardage Book, strumento indispensabile per affrontare il campo a qualsiasi livello di gioco.

Ho iniziato ad appassionarmi al Golf verso i 20 anni, per poter stare con mio padre, accanito giocatore. Così ho iniziato a calpestare i fairway e non ho più smesso.

Dopo essermi laureato in Architettura a Milano, aver lavorato per alcuni anni come Architetto, ho deciso di cambiare strada e utilizzare le mie competenze di architetto e grafico per qualcosa che mi appassionasse veramente: il Golf.

E così è iniziata.

Ora dopo più di 10 anni Caddie Maps ha “mappato” oltre 50 campi, tra i più prestigiosi in Italia.

Abbiamo anche prodotto Yardage Book per gare Professionistiche, creando una versione ad hoc, la versione Pro.

Le nostre grafiche sono un vero e proprio servizio per i Golf Club ed uno strumento indispensabile per i giocatori.

Nel 2018 abbiamo deciso di ampliare il nostro business iniziando ad organizzare gare e circuiti per gli sponsor che già erano visibili sulle nostre pubblicazioni.

La pluriennale conoscenza del mondo del Golf è certamente uno dei nostri punti di forza.

Nel 2019 è nato anche il Caddie Maps on Tour, un circuito di più di 35 gare nei più prestigiosi golf Italiani, che abbiamo fortemente voluto per rimanere a stretto contatto con i giocatori e i club.

Ogni Golf Club dove abbiamo prodotto gli Yardage Book è stata sede del nostro Tour.

Ma oltre agli Yardage Book e l’organizzazione di Gare ed Eventi ho anche la passione per i fumetti.

Una abilità e una passione che ho da sempre, e che da qualche anno si ispira al mondo del golf. Così, in maniera molto naturale, è nata una forma di espressione singolare e irriverente per raccontare il Golf ispirata dalla realtà, dagli amici, dagli avversari incontrati in questi 20 anni di golf. 

Grazie ad una narrativa ironica e satirica, racconto il golf in tutte le sue sfaccettature, ricordando al giocatore che il golf è sempre e comunque l’affrontare se stesso nel momento in cui si sfida il campo, e che la possibilità e la ricerca della perfezione è ciò che stimola i golfisti a continuare a giocare, facendo uscir fuori il proprio carattere in tutte le sue sfaccettature, negative o positive che siano.

Ecco che così il Golf è divento il mio lavoro, la mia passione, la mia vita.

 

Quì festeggiamo i 5 anni del canale e una vita di amore per il GOLF!

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro amato sport come noi, venite a parlarne e approfondire nei nostri video. 

Ci trovate anche su: