The Open: Il Major Britannico

19 Luglio 2023 0 Di Jury Sini

Il British Open: il major che chiude l’anno!

The Open Championship, spesso chiamato The Open o British Open, è il più antico torneo di golf al mondo e uno dei più prestigiosi. Fondato nel 1860, si è originariamente tenuto annualmente presso il Prestwick Golf Club in Scozia. In seguito, la sede è stata alternata tra un gruppo selezionato di campi da golf costieri nel Regno Unito. È organizzato dalla R&A. Un torneo dal fascino tutto #british che rimanda allo spirito originale del golf visto la sua nascita in Scozia, oltre al fatto che è l’unico torneo Major giocato al di fuori degli U.S.A. Nel 2023 sarà giocato sul Royal Liverpool Golf Course!

L’Italia sarà rappresentata dal vincitore nel 2018 Francesco “Chicco” Molinari e dal top Guido Migliozzi!

Ma cosa sono i Major?

(so che lo sai ma lo spieghiamo per i neofiti)

I Tornei Major di golf maschili, a cui spesso ci si riferisce solo come “i Majors“, sono i quattro tornei più prestigiosi della stagione del golf professionistico e compongono il “Grande Slam”. Ordinandoli cronologicamente secondo la data in cui si disputano, attualmente i Majors sono:

 

Come è nato?

allan robertson

Allan Robertson

Quantomeno particolare la creazione del torneo che infatti nasce come sfida per prendere la corona di Allan Robertson, fino alla sua morte nel 1859 infatti era considerato il miglior golfista al mondo. Quindi potremmo dire una sfida molto in stile  “Highlander”, celebre film anni 80:

Otto golfisti hanno partecipato all’evento, con Willie Park Sr. che ha vinto il campionato con 2 colpi di vantaggio su Tom Morris Sr.

Ne rimarrà soltanto uno”

St Andrews 1859

Golfers At St Andrews In Scotland
A vintage calotype dating from 1856 featuring golfers, left to right, Tom Morris, Robert Cathcart, Captain George Lyon, Allan Robertson and Erskine Wemyss, on the first hole at St Andrews in Scotland published in “Golf, a Weekly Record of Ye Royal and Ancient Game” on 12th April 1901.

 

Il primo Open Championship si è tenuto il 17 ottobre 1860 presso il Prestwick Golf Club in Ayrshire, Scozia, su tre round del campo a dodici buche, vinto da Willie Park Sr. come già scritto.

This poll is no longer accepting votes

Chi Vincerà il British Open?
21 votes · 21 answers

I campioni!

Tornando al presente, aspettando il 2023, il campione in carica è Cameron Smith, che ha vinto l’Open numero 150 nel 2022 a St Andrews con un punteggio di 268 mentre Rory McIlroy ha vinto l’ultima volta che The Open si è tenuto al Royal Liverpool nel 2014.

Ci sono molti record associati all’Open Championship. Alcuni dei record più notevoli includono:

  • Il golfista con il maggior numero di vittorie all’Open Championship è Harry Vardon, che ha vinto sei volte durante la sua carriera tra il 1896 e il 1914, oltre ai suoi sei titoli Open ha anche vinto lo US Open nel 1900, purtroppo contrasse la tubercolosi nel 1903, il che ridusse notevolmente la sua capacità di giocare in seguito. Molti sostengono che senza quella malattia, Vardon avrebbe potuto aggiungere molte altre vittorie major al suo palmarès!
  • Il vincitore più anziano dell’Open Championship è Tom Morris Sr. (o Old Tom Morris) che aveva 46 anni e 102 giorni quando ha vinto nel 1867. Suo figlio, Tom Morris Jr., è il vincitore più giovane del campionato, aveva 17 anni e 156 giorni quando ha vinto l’Open Championship del 1868. Ha anche vinto il maggior numero di volte consecutive con quattro vittorie (1868-1872).
  • Henrik Stenson e Cameron Smith detengono il record per il maggior numero di colpi sotto il par per 72 buche (−20), che hanno ottenuto rispettivamente nel 2016 e nel 2022. Stenson ha anche registrato il punteggio totale più basso (264) quando ha vinto nel 2016.

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video. 

Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!