RAT TRAP on TOUR: Albarella, un angolo di Scozia in Italia – 790

12 Settembre 2023 0 Di Jury Sini

Albarella Links: la Scozia a portata di mano!

Avreste mai pensato di trovare in veneto, su un isola, una esperienza che normalmente trovereste solo in Scozia? Ecco, questo è il Golf Albarella links!!!

Un campo dallo stile britannico unito all’incanto della laguna Veneta.

Una perla incastonata nel mare patrimonio UNESCO dal 2015!!!

L’isola di Albarella sorge nel cuore del Parco regionale del Delta del Po, tra valli e lagune. Un territorio genuino e autentico, sospeso tra fiume, mare e laguna, dove hanno trovato dimora oltre 350 specie di uccelli selvatici tra cui gli spettacolari fenicotteri rosa.

Storia di Albarella Links

Il links isolano nasce nel 1972, intitolandolo “Sea Links”, creato da John Dering Harris (uno dei più grandi architetti e ambasciatori del golf  con oltre 250 campi ideati in tutto il mondo):

“Disegnerò 18 buche a ridosso della spiaggia e mi richiamerò allo stile dei classici links scozzesi, i tracciati costruiti vicino al mare che hanno fatto la storia del golf. Costruirò un percorso che sposerà la tecnica migliore a un paesaggio meraviglioso. Ecco, la Scozia con clima mediterraneo

Creando un connubio perfetto tra i classici percorsi britannici e lo scenario della laguna veneta, dove oggi vivono anche daini, lepri e fagiani che di tanto in tanto possono impreziosire la vista!
La brezza marina accompagna ogni swing avvolgendo gli atleti con i profumi tipici del mare e dando quel tocco di difficoltà in più!

Ma cos’è questo Rat Trap di cui si parla tanto? 

Il “Rat Trap” è un percorso di 4 buche particolari scelte da B2g , presso il Golf Club Rovedine a Milano. Le buche sono state scelte per mettere in difficoltà lo sfidante con diversi ostacoli e “trappole”: bunker, acqua, buche tecniche e diversificate, che aprono allo sfidante diverse vie strategiche in base ad esperienza e skills. Il Rat Trap si ispira palesemente a uno degli “angoli di campo” più insidiosi del golf: “The Bear Trap” di Jack Nicklaus. Visto che nel nostro fantastico campo non abbiamo orsi (fortunatamente) abbiamo optato per un animale che da noi è di casa, ovvero la Nutria. Eccovi spiegato l’origine del nome. Tutto questo si è evoluto anche nel Rat Trap on Tour, nel quale Alessandro Rubelli di CaddieMaps sceglie per noi le 4 buche locali più iconiche, per raccontare i più bei campi d’Italia.

Per avere la #caddiemaps dell’ Albarella links e dei campi più importanti d’Italia chiedi al tuo circolo o scrivi a info@caddiemaps.it , ti cambieranno la vita golfistica e ti faranno fare un sicuro salto di qualità. #GoodStrategySavesBadSwing

Caddiemaps in tutti i campi convenzionati FIG

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video. 

Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!