Franco Chimenti vince le elezioni federali 2024
Franco Chimenti è stato premiato dalla Ryder Cup e ha ottenuto un’importante vittoria alle elezioni federali, conquistando 1952 voti (71,29%) e staccando il suo avversario, Ivan Rota, che ha raccolto 594 voti (21,61%).
Pensiero B2G!
Il Golf persisterà sempre, grazie all’amore per uno sport stupendo! Chi lo ha conosciuto sa di cosa parliamo… B2G continuerà a fare il suo dovere e cercherà di dare il massimo per divulgare e far amare il golf in Italia e non solo, chiunque sieda ai piani alti della federazione, come abbiamo sempre fatto!
La maggioranza ha ridato fiducia con la linea che abbiamo da oltre 20 anni, noi auguriamo alla “nuova” federazione ed al consiglio di fare tutto ciò che possono per il bene del golf in Italia!!
Il nuovo Consiglio Federale vede diversi volti nuovi.
I consiglieri eletti dai circoli sono Maria Amelia Lolli Ghetti, Marco Francia, Stefano Frigeri, Manola Neri, Roberto Berger, Enrico Lulli e Stefano Mazzi. Rappresentanti degli atleti saranno Vittorio Andrea Vaccaro per i professionisti e Stella Coppi per i dilettanti, mentre Stefano Betti rappresenterà i tecnici.
Nuovi componenti del consiglio Federale.
Questo rinnovo vede il cambio di alcuni componenti del consiglio, oltre al Presidente del Collegio Sindacale, portando comunque un cambiamento all’interno della Federazione Italiana Golf.
Di seguito i componenti del nuovo Consiglio Federale: Maria Amelia Lolli Ghetti (1.176 voti); Marco Francia (1.176); Stefano Frigeri (1.064); Manola Neri (1.043); Roberto Berger (945); Enrico Lulli (917); Stefano Mazzi (812). In rappresentanza degli Atleti Dilettanti, Stella Coppi (41). In rappresentanza degli Atleti Professionisti, Vittorio Andrea Vaccaro (201). Per dei Tecnici, Stefano Betti (241). Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Andrea Scapuzzi (1.552).
Chi è il presidente del collegio sindacale?
La presidenza del collegio sindacale spetta al sindaco scelto nel ruolo dei revisori ufficiali dei conti. Se fanno parte del collegio piu’ revisori ufficiali dei conti, l’assemblea deve eleggere tra essi il presidente del collegio.
Una vittoria all’insegna della Ryder Cup di Roma per Chimenti?
Ryder Cup: la regina del Golf!
La Ryder Cup è un torneo di golf a squadre che si disputa ogni due anni e vede scontrarsi una selezione di giocatori statunitensi e una di giocatori europei. La sfida ha quasi 100 anni di storia, 96 per l’esattezza, ed è stata giocata 42 volte. La Ryder è uno degli eventi sportivi più importanti del mondo, non solo in ambito golfistico. Vede schierarsi per 3 giorni 12 membri per la squadra degli Stati Uniti e altrettanti per l’Europa. Sotto i riflettori mondiali i contendenti giocano con formula Match-Play per la gloria e l’orgoglio di far parte del Team. La Ryder Cup è infatti anche uno degli ultimi grandi eventi sportivi professionistici in cui la vittoria e l’onore, e non il premio in denaro, sono la ricompensa.
Il bello di questa competizione e che si può rischiare visto che sono gare dirette, a differenza magari dei Major dove invece bisogna rimanere costanti e sbagliare un colpo è molto più punitivo, quindi si cerca di ottimizzare il colpo prendendo meno rischi ove sia possibile. Inoltre vedere il gioco di squadra nel golf è sempre bello, aggiungiamo compagini da sogno con fior fior di giocatori ed ecco il motivo del successo della competizione.
E voi… chi avreste Votato??
#Cista
Per avere la #caddiemaps dei campi più importanti d’Italia chiedi al tuo circolo o scrivi a info@caddiemaps.it , ti cambieranno la vita golfistica e ti faranno fare un sicuro salto di qualità. #GoodStrategySavesBadSwing
Leggi la celebre penna del golf Stefano Ricchiuti!
Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video.
Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista
Ci trovate anche su:
18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!
Sei nuovo, ci presentiamo:
Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!