Caddie Maps on Tour 2022 – Villa Paradiso

Caddie Maps on Tour 2022 – Villa Paradiso

12 Settembre 2022 0 Di Gigi

Domenica 11 settembre sì è tenuta, sul tecnicissimo percorso di Villa Paradiso Golf Club, la quattordicesima tappa del Caddie Maps on Tour.

Sempre graditi e soprattutto ambiti i lingotti in argento messi in palio da Italpreziosi che sono andati a tutti i premiati.

Forte interesse ha anche suscitato il test dei nuovissimi Rigo Putters che si è tenuto durante tutta la giornata in putting green.

 

Durante la giornata si è svolta anche la seconda edizione della “Fore Cup”.

Per raccontarvi meglio di cosa si tratta vi lascio qui di seguito alle parole di Paolo Sangalli, capitano della squadra vincitrice.

 

“In una sport come il golf, dove regna la quiete in campo, una sola parola si può urlare….. “fooooree”

Da questo spunto è stato scelto il nome per la Fore Cup.

L’idea invece nasce da un gruppo di amici di Roma che giocano a golf e utilizzano i social per promuovere il gioco.

Non sono i soli ad avere un profilo social perciò il passo successivo è stato facile, coinvolgere altri gruppi di golfisti e creare un torneo a squadre itinerante in Italia.

Alla seconda edizione noi fedelissimi del canale B2G, giocando con il logo sul petto, abbiamo portato a casa la vittoria.

Formula di gioco su due giorni.

Il primo molto goliardico sul campo pitch & putt per fare gruppo, divertirsi tutti insieme e aspettare gli errori dei compagni per farsi una risata.

Il secondo in gara 18 buche formula stableford singola con somma score per le squadre.

I premi sono la coppa Fore Cup, la coppa per il miglior giocatore “de best pleier” (scritto proprio così) e il premio più temuto, la testa di cavallo “lascia perde er golf, datte all’ippica!” da esporre tutto l’anno in ufficio per il peggior giocatore.

Insomma il golf vissuto con leggerezza, amicizia e simpatia.”

 

Vuoi conoscere altri componenti della community B2G?

Iscriviti alle prossime tappe del circuito Caddie Maps on Tour e sfoggia la maglietta ufficiale per essere riconosciuto.

 

Il circuito toccherà molti dei più bei campi d’Italia distribuendo, a tutti i vincitori, gli ambiti lingotti d’argento messi in palio da Italpreziosi.

 

Italpreziosi sarà inoltre sponsor del contest in putting green in collaborazione con Rigo Putters.

 

Non puoi mancare!

 

Caddie Maps on Tour 2022

Caddie Maps on Tour 2022

Autore

  • Gigi

    Il GOLF è il mio mondo. Golfista dall’età di 6 anni sono velocemente arrivato a giocare prima scratch e poi fino ad un HCP di +3 che mi ha dato la possibilità di partecipare a svariate competizioni internazionali oltre agli innumerevoli campionati nazionali e come invitato ad alcune gare professionistiche. La passione per il gioco mi ha portato, appena più che maggiorenne, a collaborare con Acentro Golf Vacanze, società leader nei viaggi golf e nella gestione sportiva. Durante gli studi universitari ho collaborato inoltre con la Federazione Italiana Golf come “promotore del nostro sport”. Grazie a questa collaborazione, anni dopo, sotto la guida del grande Gino Pelizzari, ho ricoperto il ruolo di responsabile dell’attività giovanile del Comitato Regionale Lombardo e Capitano della squadra nazionale della Federazione Italiana Golf. Sono stato per oltre 10 anni arbitro federale ed ho lavorato per alcune case costruttrici di attrezzatura sportiva come Puma e Cobra in qualità di responsabile tecnico. La passione per i materiali e l’attrezzatura ha radici antiche ma è esplosa nei primi anni 2000 quando ho cominciato a cimentarmi come Club Maker e Club Fitter. Questa passione legata ai ruoli ricoperti lavorativamente parlando mi hanno portato a diventare Custom Fitting Specialist prima per Cobra Puma Golf South Europe e poi presso Clufitting di Gabriele Sorbara, il centro d’eccellenza italiano in ambito attrezzatura custom per i giocatori di tutte i livelli, dal neofita al professionista di tour. Il golf è la mia vita. Gigi