ChatGPT & Golf

16 Febbraio 2023 0 Di Gigi

ChatGPT sarà utile anche in ambito golfistico? conosce lo sport?

“Giochiamo con l’intelligenza artificiale più avanzata del web” – Video 743

 

ChatGPT è un modello di linguaggio sviluppato da OpenAI. Si tratta di una rete neurale di deep learning addestrata su una vasta quantità di testo su Internet, con l’obiettivo di generare risposte in linguaggio naturale alle domande degli utenti.

Al momento ChatGPT è bloccata in Italia per controversie sulla privacy.

Questo modello è stato addestrato su una grande quantità di testo e dialoghi, rendendolo capace di comprendere e generare risposte a molte domande su una vasta gamma di argomenti, come la storia, la tecnologia, la scienza e molto altro ancora. Questo testo è stato scritto proprio dalla stessa ChatGPT rispondendo alla domanda: “Cos’è ChatGPT?”.

Visto che la curiosità ci contraddistingue non solo nel Golf ma anche in altri ambiti come la tecnologia, abbiamo voluto mettere alla prova l’intelligenza artificiale voluta da Elon Musk e più cliccata del web su argomenti golfistici.

Partiamo con il chiederle: “Conosci il gioco del Golf?”. Ecco la risposta. Sì, conosco il gioco del golf. Il golf è uno sport che consiste nel colpire una palla con un bastone in modo da farla entrare in una buca su un percorso di gioco, utilizzando il minor numero di colpi possibile. Il golf è un gioco molto popolare in tutto il mondo e viene giocato sia a livello professionale che amatoriale. Ci sono molti aspetti tecnici e strategici del gioco del golf, che lo rendono un’esperienza sfidante e gratificante per molti giocatori.

Da qui partono i nostri test ripresi nel centro Compass 4 Studio di Milano.

https://www.instagram.com/compass4studio

Hai mai provato a scrivere a ChatGPT? Cosa le hai chiesto?

 

Se non ci conoscete ancora noi siamo B2G: Born To Golf: amanti del Golf che si dilettano a creare contenuti su Youtube!

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne ed approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

Autore

  • Gigi

    Il GOLF è il mio mondo. Golfista dall’età di 6 anni sono velocemente arrivato a giocare prima scratch e poi fino ad un HCP di +3 che mi ha dato la possibilità di partecipare a svariate competizioni internazionali oltre agli innumerevoli campionati nazionali e come invitato ad alcune gare professionistiche. La passione per il gioco mi ha portato, appena più che maggiorenne, a collaborare con Acentro Golf Vacanze, società leader nei viaggi golf e nella gestione sportiva. Durante gli studi universitari ho collaborato inoltre con la Federazione Italiana Golf come “promotore del nostro sport”. Grazie a questa collaborazione, anni dopo, sotto la guida del grande Gino Pelizzari, ho ricoperto il ruolo di responsabile dell’attività giovanile del Comitato Regionale Lombardo e Capitano della squadra nazionale della Federazione Italiana Golf. Sono stato per oltre 10 anni arbitro federale ed ho lavorato per alcune case costruttrici di attrezzatura sportiva come Puma e Cobra in qualità di responsabile tecnico. La passione per i materiali e l’attrezzatura ha radici antiche ma è esplosa nei primi anni 2000 quando ho cominciato a cimentarmi come Club Maker e Club Fitter. Questa passione legata ai ruoli ricoperti lavorativamente parlando mi hanno portato a diventare Custom Fitting Specialist prima per Cobra Puma Golf South Europe e poi presso Clufitting di Gabriele Sorbara, il centro d’eccellenza italiano in ambito attrezzatura custom per i giocatori di tutte i livelli, dal neofita al professionista di tour. Il golf è la mia vita. Gigi