Augusta Masters: lo spagnolo sul tetto del mondo!

Augusta Masters: lo spagnolo sul tetto del mondo!

11 Aprile 2023 0 Di Jury Sini

Per la prima volta lo spagnolo Jon Rahm vince gli Augusta Masters e torna numero 1 al mondo!

Jon Rahm ha vinto il suo primo Augusta Masters e torna N° 1 del golf al mondo, superando il campione in carica Scottie Scheffler, vincitore dell’edizione 2022, e Brooks Koepka, leader dopo i primi 3 giri.

Jon Rahm: 28 anni, di Barrika nei Paesi Baschi. 18 Curiosità sull’Augusta quì!

Per Rahm si tratta del primo Masters vinto in carriera e del secondo torneo Major, dopo gli Us Open del 2021. Quarto campione spagnolo ad ottenere la Green Jacket, dopo Sergio Garcia, José Maria Olazabal e Severiano Ballesteros. E proprio nel giorno della nascita di Ballestreros, Rahm ha trionfato, chiudendo con 276 colpi a -12 davanti agli americani Brooks Koepka e Phil Mickelson, entrambi a -8. Il 28enne spagnolo, ha quindi l’onore di indossare la mitica giacca verde di Augusta.

Disastro Koepka.

Disastro Koepka, che da primo alla fine del terzo giro inanella diversi errori e viene recuperato anche da Mickelson! Nel corso del quarto giro Rahm si è costruito un vantaggio così ampio da giocare le ultime buche con un po’ più di tranquillità, anche se ricordiamo che fin che non si imbuca l’ultimo putt nulla è sicuro.

Al vincitore degli Augusta Masters 3 Milioni e 240 Mila Dollari!

Il basco, che ormai vive in USA da oltre dieci anni ha incassato un assegno da 3 milioni e 240 mila dollari. Negli ultimi mesi il suo rendimento è stato mostruoso: dallo scorso ottobre ha vinto 6 tornei sui 12 a cui ha partecipato. Il 50 per cento, una percentuale assurda nel golf. Al Masters il suo miglior risultato era stato un quarto posto nel 2018. Curiosità il fratello del secondo classificato Phil Mickelson, Tim Mickelson è stato il tecnico di Rahm all’università.

Un po’ di delusione per noi italiani con Francesco Molinari che insieme al beniamino europeo Rory McIlroy non passano il taglio. Nel frattempo abbiamo Tiger Woods 85°.

Classifica Augusta Masters 2023

Classifica Augusta Masters 2023

18 Curiosità sull’Augusta Masters!

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!