ROUTINE E TEMPO DI GIOCO – Video 771

13 Giugno 2023 0 Di Jury Sini

Routine: perchè è importante?

A molti potrà sembrare una cosa superflua, ma avere una Routine sana ed ottimizzata aiuta tantissimo il gioco, velocizza la scelta di una strategia e libera la mente da pensieri fuorvianti facendoci concentrare sul gioco!

Rispettare la routine precolpo è più semplice di quel che pensi, partiamo con la fase 1

  1. Ragionare prima di arrivare sulla palla: analizzando infatti la posizione e la situazione (più o meno quanto farò, sono in fairway o in rough, che tipo di colpo voglio fare, sto tirando già al green oppure faccio un lay up di avvicinamento).
  2. Arrivati sulla palla: 30 secondi è il tempo limite che devi darti per stare tranquillo e che devi metabolizze perché è il massimo che ti devi dare da usare in qualunque situazione. Cerca di calcolare la distanza, che sia laserata o con una Caddie Maps, scegli il bastone in funzione della strategia della distanza e del lie della palla.

Questo porterà a non sprecare il nostro tempo ed entrare in una routine positiva che assimilata migliorerà la nostra capacità decisionale. La velocità di analisi e pensiero attiverà un circolo virtuoso utile sia a te che al rispetto degli altri giocatori!

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!