SPOSTARE IL MARCHINO  – Video 775

SPOSTARE IL MARCHINO – Video 775

28 Giugno 2023 0 Di Jury Sini

Cos’è il Marchino?

Il marchino è lo strumento con cui segnamo la posizione della palla in green e che ci da la possibilità di alzare la stessa per pulirla e ripiazzarla nella medesima posizione.

Se andiamo nelle sezione definizioni sul libretto delle regole del golf leggeremo che il marca palla è un oggetto artificiale adoperato per marcare la posizione di una palla da alzare, come ad esempio un tee, una moneta, un oggetto realizzato per essere un marca-palla o un altro piccolo articolo di equipaggiamento.

Solitamente si usa una moneta, magari porta fortuna, perché si sa che i giocatori sono scaramantici.

 

Come muovere il marca palla sul green

Se il marca palla, in green, è sulla linea di gioco di un compagno o avversario, il giocatore potrà spostarlo per lasciare la linea pulita al tiro. Ovviamente il marca palla andrà poi rimesso nella posizione iniziale prima di ripiazzare la palla. Questa procedura ovviamente non prevede colpi di penalità.

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!