Vittoria di Manassero! Si Prenota per il DP World Tour

12 Luglio 2023 0 Di Jury Sini

Matteo Manassero vince e convince!

In presa diretta abbiamo visto trionfare Matteo Manassero con una grandissima prestazione all’Italian Challenge Open e prenotare una Carta per il DP World Tour.

La gara giocata al Golf Nazionale di Sutri fa parte del circuito Challenge Tour, la secondo “divisione” del circuito europeo.

La gara di Manassero:

Partenza in vantaggio di due colpi su Alex Fitzpatrick, fratello del più famoso Matt Fitzpatrick, già qualificato all’Open Championship che si svolgerà nel campo di Liverpool.

L’inglese recupererà e si porterà in vantaggio verso metà gara ma ciò non basterà, infatti Matteo darà un colpo di reni nell’ultimo giro segnando un fantastico -5 consegnandogli il primo posto a scapito anche di un ottimo Will Enefer e del tedesco Marc Hammer.

classifica Italian Challenge Open, al Golf Nazionale di Sutri

classifica Italian Challenge Open, al Golf Nazionale di Sutri

La Carta del Dubai Ports WORLD TOUR!

Grazie alla vittoria in Danimarca del Copenhagen Challenge, con due successi sul Challenge Tour 2023 Manassero ha ottenuto la Card per giocare sul Dubai Ports World Tour nel 2024.

Per Carta si intende la possibilità di gareggiare ad un determinato evento o circuito che ha determinati prerequisiti di accesso.

 

Le dichiarazioni di Matteo e la moglie Francesca come Caddie:

“È incredibile”, ha detto. “Il mio obiettivo quest’anno era vincere più di una volta. Ho vinto a Copenaghen per tornare nella cerchia dei vincitori ed è fantastico dimostrare che posso farcela nuovamente”.

“Non mi sentivo benissimo arrivato al campo, ma questa è una settimana speciale e ha tirato fuori il meglio di me. Sono così felice di esserci riuscito e ora sono in un’ottima posizione in classifica”.

“Questa è stata una settimana così importante per me. Faccio fatica a esprimerlo a parole. Ho avuto molte persone che mi hanno seguito e sono contento di essere stato in grado di dare loro tanta gioia per la settimana. Questo è sicuramente un momento che non dimenticherò mai. Potrebbe essere il mio ritorno al DP World Tour e vincere nel mio paese è il massimo”.

“Mia moglie ha fatto il caddie per entrambe le mie vittorie , il che è fantastico. Ha il miglior record di sempre e mi tiene calmo e in una buona prospettiva. Non gioca a golf ma rende tutto più facile ed è molto utile averla al mio fianco”.

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei commenti ai nostri video.

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!