Giangia: chi è nel Golf? – 655
#GOLF IL GIANGIA “Chi è e come lo si può riconoscere”
Girando per i campi italiani potreste sentire qualche giocatore apostrofare l’amico, o apostrofare se stesso con un simpatico “sei proprio un Giangia!” ma chi è questo personaggio mitologico in realtà?
Il “Giangia” potrebbe essere scambiato semplicemente per un sinonimo di novizio o newbie, ovvero il rappresentante della nuova leva che si appresta a cimentarsi nel mondo fantastico ma difficilissimo del Golf!
Se scaviamo più a fondo scopriamo invece che il #giangia è quel giocatore di qualunque livello che è affamato di conoscenza e con una gran voglia di sperimentare e capire il Golf. Quel tipo di giocatore che non crede di essere arrivato e che pensa di conoscere tutto nel golf in stile “veterano so’ tutto io”. Insomma il “Giangia” è lo stereotipo di golfista alla B2G, che indossa con orgoglio la maglietta B2G, quello che comprende che ogni aspetto che compone il Golf “dipende” e che non c’è la formula magica per no sbagliare mai, ma che con il lavoro e le giuste domande si può arrivare a giocare sempre meglio e divertendosi sempre di più.
Quindi siamo tutti un po’ #giangia!
Quindi il Giangia non è solo il “neofita” ma colui che pur con gli alti e bassi connaturati nel gioco del Golf, continua a giocare e divertirsi. Dare del Giangia alla fine quindi è un commento positivo perché è colui che ha rispetto del Golf, che lo affronta con coraggio e ha fame di migliorare come Golfista!
IL GIANGIA È IL GIOCATORE DELLA COMMUNITY B2G
Probabilmente come termine è troppo geolocalizzato su Milano e d’intorni, dove è nato il canale B2G. Ma il suono simpatico e scherzoso che da la parola Giangia rende l’idea e resta in mente. Ecco perché se sei un B2G…sotto sotto sei anche tu come noi…un GIANGIA.
Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video.
Ci trovate anche su:
18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!
Sei nuovo, ci presentiamo:
Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!