Golf: Ordine di Gioco ed “onore” – 779

21 Agosto 2023 0 Di Jury Sini

Rispettare l’Ordine di Gioco e l’Onore!

Tendenzialmente gioca chi è più distante o chi ha fatto meno colpi alla buca precedente, ma capita in alcune occasioni che ci siano delle eccezioni.

Si sente parlare spesso di Onore, ovvero della possibilità di partire per primo dal tee. Dobbiamo ricordare però che l’ordine di gioco e l’onore non devono andare a svantaggio dei tempi di gioco.

Sei un vero golfista se…

Può capitare infatti che chi è più lontano abbia un impedimento temporaneo, mettiamo l’esigenza di rastrellare il bunker, per cui cederà l’onore all’altro giocatore, se è d’accordo, per rispettare i tempi di gioco e non far perdere tempo nell’attesa ai compagni di gioco e al team che segue.

B. rastrella il Bunker con passione, rispettando l'ordine di gioco

B. rastrella il Bunker con passione, rispettando l’ordine di gioco

La differenza tra un vero Golfista e uno che ancora non lo è…è il rispetto degli altri e delle regole!!!

Imparare tutti questi piccoli e grandi modi di comportarsi sui campi è fondamentale per vivere al meglio il gioco. Prima di tutto perché saremo più veloci e quindi avremo più tempo per i nostri colpi, ed in secondo luogo perché sarà più piacevole giocare con altri Golfisti che come noi rispettano etichetta e regole di comportamento in campo.

Condividete tutti queste piccole e gradi regole con i vostri compagni di gioco per rendere il mondo del Golf un posto più piacevole per tutti.

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!