Golf: Ordine di Gioco ed “onore” – 779
Rispettare l’Ordine di Gioco e l’Onore!
Tendenzialmente gioca chi è più distante o chi ha fatto meno colpi alla buca precedente, ma capita in alcune occasioni che ci siano delle eccezioni.
Si sente parlare spesso di Onore, ovvero della possibilità di partire per primo dal tee. Dobbiamo ricordare però che l’ordine di gioco e l’onore non devono andare a svantaggio dei tempi di gioco.
Sei un vero golfista se…
Può capitare infatti che chi è più lontano abbia un impedimento temporaneo, mettiamo l’esigenza di rastrellare il bunker, per cui cederà l’onore all’altro giocatore, se è d’accordo, per rispettare i tempi di gioco e non far perdere tempo nell’attesa ai compagni di gioco e al team che segue.
La differenza tra un vero Golfista e uno che ancora non lo è…è il rispetto degli altri e delle regole!!!
Imparare tutti questi piccoli e grandi modi di comportarsi sui campi è fondamentale per vivere al meglio il gioco. Prima di tutto perché saremo più veloci e quindi avremo più tempo per i nostri colpi, ed in secondo luogo perché sarà più piacevole giocare con altri Golfisti che come noi rispettano etichetta e regole di comportamento in campo.
Condividete tutti queste piccole e gradi regole con i vostri compagni di gioco per rendere il mondo del Golf un posto più piacevole per tutti.
Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video.
Ci trovate anche su:
18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!
Sei nuovo, ci presentiamo:
Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!