Drive: il bastone più facile del golf! – 781

Drive: il bastone più facile del golf! – 781

22 Agosto 2023 0 Di Jury Sini

Perché il driver è il bastone più facile della sacca da golf?

Con la parola Driver (oppure legno #1) si identifica il bastone da golf generalmente utilizzato per i colpi dal tee di partenza che, sfruttato correttamente, può tirare la palla alla massima distanza, superando per alcuni giocatori i 250 metri. Il colpo effettuato con un driver viene generalmente chiamato drive.

Il primo motivo per cui il driver è meno “esigente” rispetto ai compagni di reparto è dato da una testa del bastone più grossa di tutte! Ciò permette di prendere la palla con più facilità grazie ai suoi 460 centimetri cubici, ovvero praticamente mezzo litro di testa.

Quando si dice: “le dimensioni contano!”. 

Secondo motivo, questo in realtà più tecnico e legato al regolamento, possiamo tenere la palla sollevate da terra grazie al tee!!

Terzo motivo tornando al discorso de “le dimensioni contano“: abbiamo lo shaft più lungo di tutti quindi anche la velocità periferica maggiore.

Quarto motivo che è una risultante del primo e del terzo: anche colpendo male la palla questa volerà andando lontano rispetto allo stesso colpo fatto con un altro bastone!

Ecco perché il drive è il bastone più facile della sacca! #cista

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

Non fare la #testadidrive, iscriviti al canale!!!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!