#Golf: Visione d’insieme – 783

5 Settembre 2023 0 Di Jury Sini

SEMPRE PRONTI CON LA VISIONE D’INSIEME – ETICHETTA E COMPORTAMENTI

Torniamo a parlare di una delle parti fondamentali del vero Golfista: il rispetto.

Una delle prime cosa da imparare infatti se si vuole migliorare come Golfisti è il rispetto del ritmo e della velocità di gioco.

Un’arma che ci permette sin da subito di riuscire in questo è la “visione d’insieme”. Già nel momento in cui si cammina verso un tee o un green bisogna cominciare a capire come sono le macro pendenze e la conformazione del terreno per essere più precisi e veloci in fase di studio della situazione e del colpo successivo.

Visione d’insieme:

Capacità di osservare ed acquisire tutti i dati utili della situazione ed in base a ciò calcolare le variabili del terreno e della posizione ed elaborare una strategia a noi adatta per ottimizzare la buca.

In sintesi quando siamo in avvicinamento alla palla, iniziamo a calcolare in base all’osservato, le nostre strategie e mosse successive, così da non dover stare troppo tempo a pensare sulla palla facendo perdere tempo sia a noi che agli avversari.

Abituando subito il cervello a fare queste azioni in poco tempo diventerà un fattore automatico e migliorerà sia la velocità di calcolo che la qualità della nostra strategia.

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!