Elimina la pressione con questo trucco – 789

11 Settembre 2023 0 Di Jury Sini

Pressione: una delle cause che non ci fa performare.

Ahhh la pressione….Stai approcciando, magari da un lie difficile, ed ecco che sale la tensione, ma c’è un modo per rilassarsi? C’è qualcuno che dice che anche il rilassarsi troppo può pregiudicare il colpo e che è meglio essere fiduciosi ed aggressivi al momento dell’impatto! Ma quindi come riesco ad essere deciso e concentrato senza farmi bloccare dalla tensione e dalla paura di sbagliare?

La maggioranza dei giocatori, quando sale la difficoltà, rischia di entrare nel pallone: più il colpo è difficile più facilmente tende ad irrigidirsi!

Un trucco che si può usare per allentare la tensione e ritrovare la testa è questo, preparatevi che probabilmente vi farà ridere, però da risultati!

Prima di un colpo dove ti senti un po’ teso SBADIGLIA APPOSTA!

Il tutto tratto da una lettura in tenera età di G. su Focus. No, non è un effetto placebo, sbadigliare tende a rilassarci ed è scientificamente provato:

Durante uno sbadiglio, i muscoli facciali si contraggono e si rilassano, aumentando il flusso sanguigno al collo, alla testa e al viso per favorire una migliore dispersione del calore e abbassare la temperatura del cervello; allo stesso modo, gli occhi di alcune persone lacrimano quando sbadigliano, il che può alleviare il surriscaldamento.

Secondo Andrew Newberg, neurologo dell’Università della Pennsylvania, l’azione degli sbadigli è simile a quella dello yoga e della meditazione e interviene direttamente sulla capacità di autopercezione di un individuo.

Apolo Ohno

Un fatto curioso accadde alle Olimpiadi invernali del 2010 a Vancouver. Prima dell’inizio della finale dei 5000 metri staffetta, il pattinatore su ghiaccio Apolo Ohno, sportivo con due ori olimpici e tanto altro nel palmares, di fronte allo stress, all’emozione e all’agitazione per la gara imminente, non riuscì più a contenersi e sbadigliò. Si assicurò così l’attenzione di un pubblico internazionale: deve essere proprio un uomo di ghiaccio per spalancare le fauci, con fare annoiato, appena prima del momento decisivo della propria carriera.

Poco dopo, in un’intervista, Ohno fornì una spiegazione per il suo comportamento insolito: aveva sbadigliato di proposito, per rilassarsi.

«Gli sbadigli fanno entrare aria fresca e permettono di liberarsi dello stress», affermò l’americano.

Ovviamente adesso non andiamo in giro sbadigliando in ogni momento, non è molto educato, ma se abbiamo bisogno di un attimo di lucidità in più, se ci sentiamo rigidi per la pressione, onde evitare la flappetta, uno sbadiglio ci sta!!!

E voi avete tecniche personali che volete consigliarci? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video. 

Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!