Quando usare il Cart? – 799

23 Settembre 2023 0 Di Jury Sini

Golf Cart: quando e dove conviene?

Molti appena si avvicinano al Golf desiderano provare l’ebrezza dell’iconico Cart, magari visto in tv nei film o serie d’oltre Oceano… spesso facendo anche uso improprio e causando danni!

Ma quindi cosa dobbiamo sapere prima di usare il cart?

Prima regola:

Chiedere come si può usare il cart in quel determinato campo e in quel determinato giorno. 

Capita infatti che nelle giornate umide l’uso del cart sia possibile solo sulle stradine, no fairway e no rough onde evitare di rovinare e segnare il campo!

Spesso e volentieri la regola prevede l’uso del cart solo su rough e stradine, quindi non in fairway.

Capita però in alcuni campi “duri” che ci sia l’eccezione e si possa usare anche su quest’ultimo (il fairway) e magari addirittura non sul rough!

Se le condizioni lo permettono possiamo andare dappertutto, ovviamente esclusi bunker e green e non credo ci sia bisogno di dirlo ma nemmeno in acqua o nei fossi. No, il Golf Cart non è anfibio….

Quindi chiedere sempre prima in segreteria.

Seconda regola:

Molto spesso, soprattutto quando si può usare solo sulle stradine, è più conveniente a livello di distanza non utilizzare il cart ma il carrello elettrico, che ci consente più libertà di movimento. Può capitare spesso che la nostra palla sia distante dalla stradina. Ecco perché è sempre ottimo conoscere il campo in tutte le sue sfumature, questo lo possiamo fare utilizzando le Caddiemaps utili sia per il gioco che per evitare di fare km inutili a piedi!

Quindi preoccupatevi prima della gestione del cart! Il guadagno è tutto vostro.

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video. 

Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista

Ci trovate anche su:

18 Pillole sulla Ryder Cup!!!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!