Sei un vero golfista se… Ready To play – 759

14 Aprile 2023 0 Di Jury Sini

Da Golfista conosci l’etichetta e i comportamenti in campo?

Spesso sono ignorate o bistrattate, ma per un vero Golfista l’etichetta e i giusti comportamenti in campo e sul green sono una marcia in più per velocizzare e rendere migliore il gioco sia per se stessi che per i nostri compagni di gioco. Dopo aver visto come e dove mettere la sacca al meglio durante un giro, oggi vediamo insieme un semplice consiglio, che se usato renderà la vita del Golfista molto più piacevole: Pronti per tirare!

  • Rispettare i tempi di gioco, pronti per tirare!

Quando sei pronto per tirare e aspetti il tuo turno durante il tiro dell’avversario, senza dare fastidio puoi iniziare a pulire la palla, metterla giù, prendere posizione, studiare il prossimo colpo dalle varie angolazioni, vedere la pendenza da dietro l’asta se si è in green (con l’avversario che ha già tirato così da non dare fastidio). Tutto questo ci porterà ad essere già pronti a colpire, riducendo il tempo di ogni tiro di 1-2 minuti e riuscendo comunque a godersi la partita evitando tempi morti.

Per migliorare la qualità della partita dobbiamo avere rispetto della velocità di gioco e degli altri giocatori.

Questo è ciò che fa la differenza tra un vero golfista e uno che “pascola per i campi”!

Sembra poco ma seguendo queste semplici regole di etichetta risparmieremo diversi minuti ogni tiro, basta una semplice moltiplicazione per capire l’efficacia di questi comportamenti virtuosi che non sono fini a se stessi. Il tempo di gioco è parte delle regole che caratterizzano il nostro splendido sport.

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!