Sei un vero golfista se… Ready To play – 759
Da Golfista conosci l’etichetta e i comportamenti in campo?
Spesso sono ignorate o bistrattate, ma per un vero Golfista l’etichetta e i giusti comportamenti in campo e sul green sono una marcia in più per velocizzare e rendere migliore il gioco sia per se stessi che per i nostri compagni di gioco. Dopo aver visto come e dove mettere la sacca al meglio durante un giro, oggi vediamo insieme un semplice consiglio, che se usato renderà la vita del Golfista molto più piacevole: Pronti per tirare!
-
Rispettare i tempi di gioco, pronti per tirare!
Quando sei pronto per tirare e aspetti il tuo turno durante il tiro dell’avversario, senza dare fastidio puoi iniziare a pulire la palla, metterla giù, prendere posizione, studiare il prossimo colpo dalle varie angolazioni, vedere la pendenza da dietro l’asta se si è in green (con l’avversario che ha già tirato così da non dare fastidio). Tutto questo ci porterà ad essere già pronti a colpire, riducendo il tempo di ogni tiro di 1-2 minuti e riuscendo comunque a godersi la partita evitando tempi morti.
Per migliorare la qualità della partita dobbiamo avere rispetto della velocità di gioco e degli altri giocatori.
Questo è ciò che fa la differenza tra un vero golfista e uno che “pascola per i campi”!
Sembra poco ma seguendo queste semplici regole di etichetta risparmieremo diversi minuti ogni tiro, basta una semplice moltiplicazione per capire l’efficacia di questi comportamenti virtuosi che non sono fini a se stessi. Il tempo di gioco è parte delle regole che caratterizzano il nostro splendido sport.
Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video.
Ci trovate anche su:
18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!