Etichetta e la sacca: Dove va posizionata la Sacca da golf?
#Golf: “Etichetta & Comportamento” – Dove va posizionata la Sacca – Video 751
Oggi scopriremo dove secondo l’etichetta andrebbe posizionata la sacca in una partita di Golf e se questo comportamento abbia delle conseguenze su di essa.
Vi siete mai chiesti che senso avessero l’etichetta e le consuetudini sul campo?
Durante il gioco in campo ci sono svariati comportamenti e routine che se utilizzati possono far risparmiare moltissimo tempo. Comunemente le si associa all’etichetta e alle consuetudini.
Oggi ne vedremo una, ovvero: Dove posizionare la sacca durante il gioco in campo.
Alcuni giocatori lasciano la stand bag o il carrello dove capita, senza preoccuparsi di rendere scomodo il gioco sia ai compagni di gioco che a se stessi. A volte addirittura ostacolandosi con essa.
Capita di trovare giocatori, magari alle prime armi, che soprattutto per “ignoranza” trascurino l’etichetta e le consuetudini, perchè reputate inutili e/o sopravvalutate. Questo senza chiedersi il perché si sia sviluppata questa etichetta. Come saprete l’utilizzo dell’Etichetta , oltre all’ottimizzazione dei tempi e al rendere il gioco più fluido è una cortesia che facciamo ai nostri avversari e/o compagni di gioco oltre che a noi stessi. Portare il “Game”, con qualche piccola accortezza, ad un livello di godibilità superiore è fondamentale. Provare per credere.
Dove andrebbe posizionata la sacca quindi?
Attingiamo quindi alla saggezza Golfistica di Andrea “Benny” Benassi, che ci indica come punto migliore per la nostra “Bag”:
“La posizione migliore è leggermente arretrata alla linea della palla sul lato destro della stessa per i giocatori destri, l’opposto per i mancini ovviamente.”
Questa posizione ci da il massimo della velocità sia per la scelta del bastone e l’utilizzo di attrezzatura come il Laser, sia per recuperare la sacca il prima possibile e spostarci verso la prossima posizione.
Il comportamento in campo e l’attenzione ai dettagli fanno la differenza tra un vero golfista e chi ancora non lo è.
Ricordate: il modo migliore per crescere, è imparare giorno per giorno. Anche le piccole cose, tutte insieme fanno la differenza.
Chi dobbiamo superare, siamo noi stessi… che sia nel golf che sia nella vita di tutti i giorni!
Voi seguite l’etichetta?
Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il golf come noi, venite a parlarne e approfondire nei nostri video.
Ci trovate anche su: