Tiger Woods: Trapela il nuovo Brand! In arrivo la prima gara senza Nike

23 Gennaio 2024 2 Di Jury Sini

Tiger Woods ecco perché è finita con Nike!

Tiger Woods, Campione con 15 Titoli Maggiori all’attivo, sta per svelare il suo nuovo Brand di abbigliamento: importanti indizi infatti arrivano da Taylormade, suo attuale sponsor per quanto concerne l’attrezzatura. Dopo 27 anni di Nike e oltre 500 milioni di dollari versati dal colosso statunitense, il nuovo corso sembra pronto.

L’annuncio della nuova partnership sul brand di abbigliamento di Tiger Woods sembra essere imminente, infatti venerdì 19, @LIVGolfUpdates ha condiviso per primo la notizia che Taylormade Lifestyle Ventures LLC ha registrato il marchio ‘Sunday Red’.

Come saprete questo è il colore iconico che Tiger indossa durante l’ultima giornata (la domenica) di ogni torneo.

Gigi aveva previsto tutto!

Nel corso della #live su Youtube di B2G (iscrivetevi!) dello scorso 9 gennaio, G aveva paventato questa possibilità ed infatti è bastato attendere qualche giorno perché trapelassero informazioni in tal senso!

Ecco la sua riflessione:

“Tiger è arrivato in un momento nel quale deve pensare all’opzione 2. Non è più il giocatore di un tempo e sta iniziando a pensare per esempio ad eventi negli stadi e a portare il brand “Tiger” al livello successivo. Quindi non solo giocatore ma anche fortificare il personaggio. Non solo prestazione atletiche ma soprattutto ponendosi come leggenda del golf “…”. Alla luce di questo, ecco la necessità di slegarsi da un brand così forte come Nike per poter essere più libero di far crescere il suo personal branding e associarsi a marchi che lo facciano risplendere di più da questo punto di vista.”

 

Tiger Woods: la Tigre è libera!

In modo sorprendente, il logo per la linea di abbigliamento include persino una tigre. Woods avrà successo nel grande salto? Ricordiamo che Nike ha sempre supportato il suo campione, anche nei periodi meno rosei, come i vari scandali nella vita privata del celebre sportivo.

Il possibile nuovo logo leakato: “Sunday Red”

Perché Woods ha fatto questa scelta?

Da sei anni, Tiger collabora con Taylormade, utilizzando i loro bastoni dal 2017, quando Nike ha smesso di produrre attrezzature.

Recentemente, Tiger è stato protagonista nella promozione del nuovo driver Qi10 di Taylormade. Ciò segue l’annuncio che non indosserà più il famoso logo Nike dopo ben 27 anni di collaborazione.

Un divorzio d’amore e d’accordo direbbero alcuni, con note ufficiali entrambe le parti hanno ringraziato e fatto i migliori auguri per il futuro, per alcuni sarà una notizia di poco conto, ma si parla in realtà della fine di una epoca.

Sappiamo come sponsorizzazioni e grandi aziende influiscano nel nostro amato Golf, vedremo quindi come si evolverà la situazione e se questo allontanarsi sempre di più di Nike dal golf porterà ad un calo delle nuove leve nel futuro o Taylormade riuscirà come speriamo a tenere alta l’attenzione sul Golf.

Perché Taylormade?

Woods e Taylormade hanno già collaborato diverse volte con successo inoltre è un’azienda leader del settore con grande storia, produttrice di attrezzature da golf, fondata nel 1979.

È diventata uno dei principali marchi nel settore del golf, specializzandosi nella produzione di driver, ferri, putter e altre attrezzature per giocatori di golf di ogni livello.

TaylorMade è nota per la sua innovazione nel design e nella tecnologia delle attrezzature da golf. L’azienda è stata pioniera nell’introduzione di nuovi materiali e tecnologie per migliorare le prestazioni dei giocatori. Molti golfisti professionisti utilizzano attrezzature TaylorMade nei tornei di tutto il mondo.

Insomma una figura forse meno ingombrante di Nike ma comunque di primo spessore nel golf.

Dati di vendita delle Palle Golf Nike: prima e dopo Tiger Woods

Come il marketing di Nike ha influito nel golf, partendo da Tiger Woods.

Sembra roba da poco ma il marketing di Nike nel golf ha rivoluzionato il settore attraverso novità assolute e una buona presenza sul mercato, soprattutto attirando nuovi golfisti.

Si stima che il 60% negli USA delle palle da golf siano Nike:

  1. Atleti Iconici: La partnership con Tiger Woods ha ridefinito l’immagine del golfista, rendendo lo sport più accessibile e atletico.

  2. Stile e Innovazione: Nike ha introdotto un design innovativo nell’abbigliamento da golf, modernizzando l’aspetto tradizionale con materiali performanti.

  3. Tecnologia delle Attrezzature: Nike ha creato attrezzature avanzate, guadagnando popolarità per club e palline con un approccio all’avanguardia.

  4. Campagne Coinvolgenti: Le campagne di marketing hanno creato connessioni emotive, raccontando storie di coraggio e determinazione.

  5. Sponsorizzazioni di Eventi: La sponsorizzazione di importanti tornei ha aumentato la visibilità di Nike nel mondo del golf, consolidando la sua presenza.

Questa notizia ha suscitato notevole interesse online, con gli appassionati di golf in attesa dell’annuncio ufficiale.

Fateci sapere se proverete questo nuovo brand o non vi interessa! #Cista

 

Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista

Ci trovate anche su:

 

Sei nuovo, ci presentiamo:

#B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!