In questo speciale Rat Trap si sfidano 2 vecchi amici.
Dopo un’infanzia passata insieme sui campi ,si sono presi una pausa dal gioco, per poi tornare dopo oltre 15 anni a calcare insieme i fairway del nord Italia.
I 2 protagonisti di questa sfida sono Giotto Barbieri e Raffaele Canepa.
Hanno deciso di sfidarsi sul nostro percorso di 4 buche con una sacca vintage.
I legni sono quelli che giocavano 40 anni fa.
I ferri sono ancora più “agee”.
Chi vincerà la sfida? Raffa con il suo gioco pulito e ritmato o Giotto con la sua forza ed il suo estro?
Il GOLF è il mio mondo. Golfista dall’età di 6 anni sono velocemente arrivato a giocare prima scratch e poi fino ad un HCP di +3 che mi ha dato la possibilità di partecipare a svariate competizioni internazionali oltre agli innumerevoli campionati nazionali e come invitato ad alcune gare professionistiche.
La passione per il gioco mi ha portato, appena più che maggiorenne, a collaborare con Acentro Golf Vacanze, società leader nei viaggi golf e nella gestione sportiva. Durante gli studi universitari ho collaborato inoltre con la Federazione Italiana Golf come “promotore del nostro sport”. Grazie a questa collaborazione, anni dopo, sotto la guida del grande Gino Pelizzari, ho ricoperto il ruolo di responsabile dell’attività giovanile del Comitato Regionale Lombardo e Capitano della squadra nazionale della Federazione Italiana Golf.
Sono stato per oltre 10 anni arbitro federale ed ho lavorato per alcune case costruttrici di attrezzatura sportiva come Puma e Cobra in qualità di responsabile tecnico. La passione per i materiali e l’attrezzatura ha radici antiche ma è esplosa nei primi anni 2000 quando ho cominciato a cimentarmi come Club Maker e Club Fitter. Questa passione legata ai ruoli ricoperti lavorativamente parlando mi hanno portato a diventare Custom Fitting Specialist prima per Cobra Puma Golf South Europe e poi presso Clufitting di Gabriele Sorbara, il centro d’eccellenza italiano in ambito attrezzatura custom per i giocatori di tutte i livelli, dal neofita al professionista di tour.
Il golf è la mia vita.
Gigi
“…dai, due a fila: ormai sei in ritmo” dice Gigi…….e Giotto sbammmm! L’apoteosi delle gufate ho pensato io, ma con una tale finezza e il tono controllato quasi noncurante….perfetto per trarre in (falsa) sicurezza!!! Che demone!!! ^_^
Non è colpa nostra…è che ci disegnano così ????????????