Posizione Sacca in Green – 763

15 Maggio 2023 0 Di Jury Sini

Ma questa sacca???

Dove la mettiamo per non dare fastidio???????
Si torna a parlare di #etichettagolf con il posizionamento della sacca quando ci accingiamo ad entrare in Green!
Una delle qualità che si apprendono con un minimo di attenzione ed esperienza da golfista vero è quella dell’ottimizzazione del tempo e delle distanze da percorrere.
In questo sovente ci viene in soccorso l’etichetta che da risposte comode ed utili alle nostre abitudini, migliorando il nostro feeling con il campo e il resto dei giocatori.

“Pensa, prima di sparare…Pensa”

Come per la famosa canzone di Fabrizio Moro in quel di San Remo, la prima regola è non buttarci a capofitto sul tiro, abbandonando dove capita la sacca e prendendo il bastone per l’approccio, questo ci sembra il comportamento più logico ma in realtà rende meno ottimizzato il tempo e la strada da percorrere soprattutto in uscita dal green una volta finita la buca. Pensa a quanto tempo dovranno aspettare i giocatori che seguono il nostro team prima di poter tirare in green solo perché qualcuno ha lasciato la sacca all’ingresso del green al posto che all’uscita.

Una delle regole auree è:

quando sto arrivando verso il Green, controllo da dove dovrò poi uscire per andare sul Tee successivo, muoversi direttamente verso quest’ultimo, prendere il bastone, anche due o tre se non siete certi della posizione della palla, chiudere la buca e riavvicinarmi alla sacca per continuare il mio percorso, questo ci da la possibilità di chiudere velocemente la buca e non infastidire i giocatori seguenti che saranno liberi di giocare prima e senza intoppi di sorta.

Sapevate questa piccola regola di comportamento che fa la differenza tra un vero golfista ed uno che ancora non lo è?

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!