Rat Trap On Tour: Croara – Video 770

13 Giugno 2023 0 Di Jury Sini

Il Croara Country Club è il Golf Club per eccellenza della splendida Val Trebbia!

Il Golf club Croara è un 18 buche incastonato nella splendida val Trebbia, quest’ultima si trova in un’area compresa nella parte a sud-ovest della provincia di Piacenza, in Emilia-Romagna ai piedi dell’Appennino Ligure. Il suo territorio confina con la provincia di Pavia e tocca parte dell’entroterra genovese.

Il campo sorge in una zona collinare che risente positivamente del clima temperato della vicina Liguria. La posizione particolare del percorso, per metà posto sui depositi alluvionali del fiume Trebbia e per l’altra metà sulle colline, crea un mixer di possibilità di gioco e situazioni, rendendo l’esperienza ricca e mai monotona!

Croara: prima sede dell’Open Femminile italiano!

l persorso nasce nel 1976 con 9 buche, per disegno di Buratti, ma viene completato successivamente dall’architetto Croze per presentarsi nella sue attuali 18 buche. Ha il piacevole record di aver ospitato nel 1987 il primo Open d’Italia Femminile.

Ma cos’è questo Rat Trap di cui si parla tanto? 

Il “Rat Trap” è un percorso di 4 buche particolari scelte da B2g , presso il Golf Club Rovedine a Milano. Le buche sono state scelte per mettere in difficoltà lo sfidante con diversi ostacoli e “trappole”: bunker, acqua, buche tecniche e diversificate, che aprono allo sfidante diverse vie strategiche in base ad esperienza e skills. Il Rat Trap si ispira palesemente a uno degli “angoli di campo” più insidiosi del golf: “The Bear Trap” di Jack Nicklaus. Visto che nel nostro fantastico campo non abbiamo orsi (fortunatamente) abbiamo optato per un animale che da noi è di casa, ovvero la Nutria. Eccovi spiegato l’origine del nome. Tutto questo si è evoluto anche nel Rat Trap on Tour, nel quale Alessandro Rubelli di CaddieMaps sceglie per noi le 4 buche locali più iconiche, per raccontare i più bei campi d’Italia.

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne ed approfondirlo nei nostri video. 

Ci trovate anche su:

Recensione Club

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!