Golf: POSIZIONE RISPETTO AL GIOCATORE – 787

9 Settembre 2023 0 Di Jury Sini

Posizione: un qualcosa che dovrebbe essere naturale ma che molti sbagliano!

Qual è la prima cosa da fare quando si è pronti a giocare sull’area di partenza? Controllare la posizione dei compagni di gioco!

Sembra una inezia, un qualcosa che viene in automatico e sono sicuro che lo fai, ma per esperienza possiamo dirti che a volte si rischia di mettere a repentaglio l’incolumità degli altri perché si salta questo step. Rischiare di tirare un drive in faccia ad un amico non è propriamente il massimo!!!

Quindi prima cosa tenere sempre a vista i propri compagni, così da sapere che non sono in una zona a rischio! Prima di muovere il bastone, controllo e se è tutto a norma parto con il tiro, se vedo che qualcuno è distratto, lo avverto che sto per tirare.

Può capitare di essere nervosi, magari per aver sbagliato la buca prima, e per fretta non si presta la giusta attenzione. Se tiro in un momento in cui gli altri non si aspettano che io stia già tirando potrei rischiare di prendere qualcuno che si sta ancora posizionando.

Se non sono io a tirare?

Se non è il mio turno devo cercare di mettermi nelle zone più sicure: ovviamente non sulla linea della palla, non oltre il battitore , restando sul lato di fronte al giocatore in modo che lui possa vedermi comodamente. Se non è possibile e sono costretto a stare sull’altro lato mi metterò fuori dall’area di partenza e lontano, facendo capire che non mi sto per avvicinare.

Se non è possibile e sono costretto a stare sull'altro lato mi metterò fuori dall'area di partenza lontano facendo capire che non mi sto per avvicinare.

Se non è possibile e sono costretto a stare sull’altro lato mi metterò fuori dall’area di partenza lontano facendo capire che non mi sto per avvicinare.

 

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video. 

Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!