Matteo Manassero torna a vincere!!!
Matteo Manassero ritorna alla vittoria nel Tour dopo 11 anni!!!
Ci siamo!!!! Matteo Manassero ha conquistato una epica vittoria sul DP World Tour al Jonsson Workwear Open, tenutosi a Edenvale, vicino a Johannesburg.
Dopo un digiuno di 11 anni senza vittorie sul tour maggiore, il campione italiano è riuscito finalmente a portare a casa la vittoria.
Non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che fosse un campione, come testimonia questo video di ben 3 anni fa. Siamo quindi molto contenti di riavere il “nostro” Manny nazionale sulla breccia. Con questa vittoria inoltre diventa il miglior italiano nel World Ranking.
Una Performance eccezionale quella di Manny in Sud Africa!
Il suo trionfo è stato caratterizzato da una performance eccezionale come leader assoluto durante tutta la gara. Nel quarto giorno di competizione, Manny ha risposto agli avversari con una serie di birdie impressionanti, nonostante una sospensione di gioco di oltre due ore, quando era in testa con ancora due buche da completare, l’azzurro è riuscito a mantenere la sua posizione e ad aggiudicarsi la vittoria tanto desiderata.
Al Glendower Golf Club (par 72), Manassero ha registrato punteggi di 68, 61, 67, 66 colpi, con il 61 di venerdì che rappresenta il suo miglior score in carriera. La sua performance decisiva è arrivata domenica, con quattro birdie consecutivi sulle ultime quattro buche, portandolo a un punteggio totale di 262 colpi (-26). Alle sue spalle, a tre colpi di distanza, si sono piazzati i sudafricani Thriston Lawrence e Shaun Norris insieme all’inglese Jordan Smith. In quinta posizione, con 266 colpi (-22), si è classificato lo spagnolo Angel Hidalgo.
Manassero: la giovane stella che non ha mai smesso di brillare!
Matteo Manassero rimane un’icona nel mondo del golf, detenendo ancora oggi un record impressionante, infatti è il più giovane vincitore di un torneo del DP World Tour, all’epoca denominato European Tour, grazie alla sua straordinaria vittoria al Castello’ Masters nel 2010, quando aveva solo 17 anni, 6 mesi e 5 giorni. Questo trionfo è stato solo l’inizio di una carriera che ha conosciuto alti e bassi, ma nella quale ha sempre dimostrato il suo talento innato.
Dopo il trionfo in Spagna, Manassero ha continuato a scalare le classifiche del golf mondiale, raggiungendo il culmine con la vittoria nel Bmw Championship in Inghilterra il 26 maggio 2013. Dopo questa grandissima vittoria qualcosa in Manny è andato fuori equilibrio, condizione che è durata fino ad un paio di anni fa.
Nel settembre 2020, ripartendo praticamente da zero, ha conquistato il Toscana Alps Open, un importante torneo dell’Alps Tour e dell’Italian Pro Tour. Il suo ritorno al successo è stato ulteriormente confermato nel 2023, quando ha ottenuto due vittorie consecutive sul Challenge Tour, prima al Copenhagen Challenge in Danimarca e poi all’Italian Challenge Open a Sutri, in provincia di Viterbo.
Questi successi gli hanno garantito il rientro nel DP World Tour per il 2024, confermando il suo status di giocatore di alto livello. Ora, Manassero mira a una nuova impresa nell’anno delle Olimpiadi di Parigi, un evento che sogna di disputare per la seconda volta dopo la sua partecipazione ai Giochi di Rio de Janeiro nel 2016. La sua determinazione e il suo talento lo rendono un contendente da tenere d’occhio mentre cerca di realizzare questo sogno olimpico.
Insomma un esempio di talento e perseveranza del campione Italiano che ci insegna a non arrenderci mai!
Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video.
Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista
Ci trovate anche su:
18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!
Sei nuovo, ci presentiamo:
Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!
Autore
-
Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!
Visualizza tutti gli articoli
Correlati
Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!
Ho sempre pensato che Manny era una stella che sarebbe tornata a splendere. Ma quanta fatica….anche questo è golf! La tecnica è molto importante, ma senza il supporto psicologico non si va molto lontano, super campioni lo hanno dimostrato nel tempo. Fondamentale tutto lo staff dai maestri ai preparatori, dal mental cotch, al caddy, spesso gli equilibri sono talmente al limite che poche non consone variazioni possono provocare immensi danni. Poi bisogna aggiungerci lo stress psicologico seguente ad un insuccesso magari scaturito da un errore (leggi Master di Francesco Molinari e non solo) Questo è successo anche Manassero, che speriamo ne sia venuto fuori definitivamente. Intanto godiamoci questo bel successo.
Totalemente d’accordo con te 😉