RAT TRAP on TOUR: Modena Golf “Ci sfidiamo sul campo disegnato da Bernhard Langer” – 780

22 Agosto 2023 0 Di Jury Sini

Modena Golf & Country Club: un campo unico!

Il Modena Golf prende vita ufficialmente nel 1987: progettato dal giocatore tedesco Bernhard Langer, due volte campione del Master.

Il giocatore teutonico ha saputo individuare il corretto orientamento delle buche in rapporto alla morfologia del terreno, sviluppandole per ottenere un gioco estremamente d’ATTACCO rendendo il campo particolarmente sfidante per il Pro mentre per gli amateur riesce ad essere estremamente divertente e stimolante!!

Il Modena Golf è provvisto di 5 laghi artificiali per alzare il tasso di sfida e misurare il coraggio dei suoi sfidanti. Infatti ben due par 3 hanno il green attorniato dall’acqua e alla buca finale ci aspetta un lago che entra in gioco da tee a green.

50° Open D’Italia

Sede ideale per sfide maestose, anche grazie alle Caddie Maps, è stato il campo in cui si è svolto il 50° Open D’Italia nel 1993 vinto dal neozelandese Greg Turner, un traguardo non da poco per il campo dell’Emilia-Romagna.

modena-golf-1993-50°-open-italia

1993 MODENA Golf TURNER

Ma cos’è questo Rat Trap di cui si parla tanto? 

Il “Rat Trap” è un percorso di 4 buche particolari scelte da B2g , presso il Golf Club Rovedine a Milano.

Le buche sono state scelte per mettere in difficoltà lo sfidante con diversi ostacoli e “trappole”: bunker, acqua, buche tecniche e diversificate, che aprono allo sfidante diverse vie strategiche in base ad esperienza e skills. Il Rat Trap si ispira palesemente a uno degli “angoli di campo” più insidiosi del golf: “The Bear Trap” di Jack Nicklaus. Visto che nel nostro fantastico campo non abbiamo orsi (fortunatamente) abbiamo optato per un animale che da noi è di casa, ovvero la Nutria. 

Eccovi spiegato l’origine del nome. Tutto questo si è evoluto anche nel Rat Trap on Tour, nel quale Alessandro Rubelli di CaddieMaps sceglie per noi le 4 buche locali più iconiche, per raccontare i più bei campi d’Italia.

Per avere la #caddiemaps del Modena Golf e dei campi più importanti d’Italia chiedi al tuo circolo o scrivi a info@caddiemaps.it , ti cambieranno la vita golfistica e ti faranno fare un sicuro salto di qualità. #GoodStrategySavesBadSwing

Caddiemaps in tutti i campi convenzionati FIG

Vi ringraziamo come sempre, per il vostro supporto e se anche voi amate il nostro fantastico sport, venite a parlarne e approfondirlo commentando i nostri video. 

Per non perdere nessuna #news e poter partecipare al #RatTrap iscriviti alla #newsletter!!!! #cista

Ci trovate anche su:

18 Pillole di curiosità sugli Augusta Masters, vediamo quante ne sai!

Sei nuovo, ci presentiamo:

B2G: Chi siamo?

Sai che abbiamo uno #Shop B2G??? cosa aspetti a prendere la tua maglietta personalizzata!!!

Clicca quì per acquistare!!

Autore

  • Jury Sini

    Nasce per passione la mia presenza sui social che si trasforma tramite impegno e studio in un qualcosa di più! Creando realtà con bacini di utenza di oltre 300000 persone tra pagine e gruppi. Tante passioni unite alla voglia di condividere e confrontarsi!